Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Minacce e lancio pericoloso di oggetti: arrestato un 58enne

In esecuzione di un ordine di carcerazione. L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare in carcere una condanna a cinque mesi di reclusione

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

14 Dicembre 2024 - 11:56

Minacce e lancio pericoloso di oggetti: arrestato un 58enne

Un'auto dei carabinieri

CREMA - Nel pomeriggio di ieri, 13 dicembre, i carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un uomo di 58 anni, con precedenti di polizia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona. L’uomo dovrà scontare una condanna a cinque mesi di reclusione per i reati di minacce e getto pericoloso di cose, commessi nel maggio 2018 nel territorio cremasco.

L’episodio che ha portato alla condanna definitiva si è verificato a metà maggio 2018, quando un cittadino si è rivolto ai carabinieri di Vailate denunciando il comportamento del vicino di casa. La vittima, quel giorno, era in casa con alcuni parenti quando ha sentito forti rumori provenire dal giardino. Uscito per verificare cosa stesse accadendo, ha notato il vicino prendere a pugni delle assi appoggiate al muro, con la musica a tutto volume.

Senza alcun apparente motivo, il vicino ha iniziato a minacciarlo di morte, lanciandogli contro dei sassi, fortunatamente senza colpirlo. La vittima ha allertato i carabinieri, che sono intervenuti per identificare le persone presenti e riportare la calma. Tuttavia, una volta che i militari hanno lasciato il luogo, il 58enne ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo, lanciando una bottiglia di birra verso l’auto di un parente della vittima, senza provocare danni.

Nel 2021, il Tribunale di Cremona ha giudicato l’uomo colpevole dei reati contestati, condannandolo a cinque mesi di reclusione. La sentenza è diventata definitiva e, su disposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali, è stato emesso l’ordine di carcerazione.

I Carabinieri di Crema, competenti sul luogo di residenza attuale dell’uomo, hanno eseguito il provvedimento. Il 58enne è stato rintracciato, arrestato e trasferito al carcere di Lodi, dove sconterà la pena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400