Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Pantelù e Abio portano la magia di Santa Lucia in Pediatria

Come da tradizione, i bambini ricoverati hanno ricevuto doni e gioia. Nei dieci giorni che mancano al Natale sono in calendario altre visite e sorprese

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

13 Dicembre 2024 - 18:51

Pantelù e Abio portano la magia di Santa Lucia in Pediatria

I Pantelù con l’assessore Musumary nel reparto di pediatria

CREMA - Una Santa Lucia ricca di doni e sorprese per i bambini della Pediatria. Come vuole una consolidata tradizione, oggi i piccoli ricoverati al Maggiore hanno ricevuto la visita dei Pantelù e dei volontari dell’Associazione bambini in ospedale, per la verità questi ultimi sono visi conosciuti dai giovanissimi pazienti, organizzando tutti i giorni le attività della sala giochi e ricreativa del reparto. I primi ad arrivare sono stati i Pantelù, con una delega speciale.

La consegna dei giochi donati da Abio

Santa Lucia, infatti, stanchissima per la lunga notte trascorsa a portare doni in tutte le case — hanno spiegato — ha dato mandato di rappresentarla ai Babbi Natale e agli zampognari. Con i volontari anche l’assessore comunale al Welfare Anastasie Musumary. Nel pomeriggio ecco il gruppo Abio con altri regali e sorprese. «Ringraziamo di cuore le tantissime associazioni che nel periodo natalizio hanno scelto di sostenere con giochi, dolci e teneri sorrisi il nostro reparto di pediatria», sottolinea il direttore generale Alessandro Cominelli.

Nei dieci giorni che mancano al Natale sono in calendario altre visite e sorprese. I Pantelù hanno distribuito i giochi raccolti in collaborazione con il centro commerciale Gran Rondò: «Il nostro grazie va al buon cuore dei cremaschi», ha commentato Renato Stanghellini. Abio, guidata da Ortensia Marazzi, dopo una tappa alla Neuropsichiatria infantile di via Sinigaglia, ha voluto «dare un senso diverso al servizio di volontariato che costantemente realizziamo in reparto. Abbiamo voluto creare un’atmosfera magica».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400