Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Toga d’Oro all’avvocato Antonio Picasso

Per i suoi 50 anni di iscrizione all’Albo. Il prestigioso riconoscimento (la medaglia commemorativa) lo ha ricevuto dalle mani del presidente dell’Ordine degli avvocati, Alessio Romanelli

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Dicembre 2024 - 19:29

Toga d’oro all’avvocato Antonio Picasso

Alessio Romanelli consegna toga d'oro all'avvocato Antonio Picasso

CREMONA - Toga d’Oro all’avvocato Antonio Picasso per i suoi 50 anni di iscrizione all’Albo. Il prestigioso riconoscimento (la medaglia commemorativa) lo ha ricevuto dalle mani del presidente dell’Ordine degli avvocati, Alessio Romanelli, ieri sera, nel corso della tradizionale cena natalizia del Foro, a Cascina Lago Scuro (Stagno Lombardo).

«Abbiamo avuto tutti la fortuna, nel corso della nostra esperienza professionale, di incrociare l’esperienza professionale dell’avvocato Picasso» — ha detto Romanelli —. «Lo conosciamo tutti e, soprattutto, conosciamo il suo grandissimo rigore, la sua preparazione, la sua competenza, la sua passione per la professione forense». Un avvocato «a tutto tondo», Picasso, «che in 50 anni di carriera ha dimostrato la propria capacità e il proprio valore. Ed è stato sicuramente per tutto noi un grande esempio di rigore, di riservatezza, di correttezza professionale che, forse, è ancora la cosa più importante».

Nel suo intervento di ringraziamento, l’avvocato Picasso ha augurato ai colleghi di «andare avanti in questa professione delicata, piena di responsabilità, ma anche di soddisfazioni, anche in un momento in cui un po’ le leggi, un po’ il giudizio delle persone nei nostri confronti, rende sempre più difficile la nostra attività. Il mio augurio è, quindi, di mettercela tutta in questa professione». Una professione, ricorda Picasso, «obbligatoria per legge, quindi la gente deve venire da noi e deve venire in un certo modo: dev’esserci un trattamento reciproco che dia soddisfazione ad entrambi. Questo, purtroppo, non avviene anche per ragioni di natura pubblica che riguardano normative che ci hanno un pochino condizionato». Dai colleghi, un lungo applauso alla Toga d’Oro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400