Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Spariscono le targhe: c’è il sospetto della ‘clonazione’

Gli episodi sono stati riferiti dai residenti di via Kennedy e limitrofe. Che hanno anche lanciato l‘allarme via social per invitare i cittadini all‘attenzione

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Dicembre 2024 - 18:52

Spariscono le targhe: c’è il sospetto della ‘clonazione’

CASTELVETRO - Sulla sponda emiliana del fiume Po si registrano furti davvero anomali: negli ultimi giorni sono sparite almeno tre targhe automobilistiche. Che si tratti di una goliardata o di ammanchi riconducibili a bande di ladri che tentano di proteggersi con targhe ‘clonate’, è presto per dirlo.

Nessuna denuncia ufficiale ai carabinieri, ma gli episodi sono stati riferiti da residenti di via Kennedy e limitrofe. Che hanno anche lanciato l‘allarme via social per invitare i cittadini all‘attenzione. Sono appunto tre le vetture colpite, in due casi sono sparite le targhe anteriori e in uno quella posteriore.

Nella zona della Bassa Piacentina sono state installate diverse telecamere con lettore targhe e, dunque, la trovata potrebbe servire ai malviventi per non dare troppo nell‘occhio sfruttando di volta in volta quelle ‘pulite’, in quanto non precedentemente segnalate sulle banche dati delle forze dell‘ordine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400