Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INIZIATIVA

Calendario Auser 2025, prezioso cimelio per le case dei pescarolesi

Giunto alla diciannovesima edizione, è stato presentato nei giorni scorsi presso la sede sociale di piazza Garibaldi. Il sindaco : "Sono particolarmente orgoglioso di avere nel paese una rete di volontari e associazioni così importante e presente sul territorio"

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Dicembre 2024 - 16:19

Calendario Auser 2025, prezioso cimelio per le case dei pescarolesi

Da sinistra il vice sindaco Marta Fiammetti, il primo cittadino Graziano Cominetti, il presidente Auser Ivan Becchi e la sua vice Luigina Miglioli

PESCAROLO - È stato presentato nei giorni scorsi presso la sede sociale di piazza Garibaldi il Calendario Auser 2025, giunto alla diciannovesima edizione e ormai prezioso cimelio per le case dei pescarolesi. A fare gli onori di casa il presidente Ivan Becchi con la vice Luigina Miglioli, il sindaco di Pescarolo Graziano Cominetti e la vice sindaco e assessore alla cultura Marta Fiammetti. «Un doveroso ringraziamento a chi è intervenuto per questo appuntamento – ha detto Becchi - che da ormai diciannove anni caratterizza la nostra attività ed è sempre particolarmente apprezzato dai pescarolesi. Le primissime edizioni sono nate sotto la presidenza storica di Agostino Tonarelli, con l’idea di fare un calendario che rappresentasse il paese, le attività svolte dai volontari, ma anche scatti di momenti di vita della nostra comunità».

Così a gennaio ci sono i neodiciottenni, a febbraio immancabile uno dei momenti del carnevale, poi ancora la festa della Senigola nella primavera degli anni ‘70. E ancora una foto di gruppo della squadra di calcio in occasione della promozione in prima categoria, o ancora una partita del Baskin. «Ma come sempre ci sono anche foto storiche, che mettono in tradizioni e epoche passate, come il saggio delle bambine all’asilo del 1932 o le donne impegnate nei lavori di essicatura del grano nel 1933. E poi a Natale momenti delle passate festività natalizie».

Anche il sindaco Graziano Cominetti ha voluto ringraziare il presidente Becchi e tutti i collaboratori e volontari Auser «per il prezioso lavoro svolto durante tutto l’anno a favore della comunità. Sono particolarmente orgoglioso come sindaco di avere nel paese una rete di volontari e associazioni così importante e presente sul territorio. Non è da tutti ed è un sostegno impagabile».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400