L'ANALISI
04 Dicembre 2024 - 16:10
Papa Francesco (© Foto Vatican Media/SIR)
CREMONA - Oggi, mercoledì 4 dicembre, il vescovo Antonio Napolioni ha ricevuto una lettera autografa da Papa Francesco, un gesto di riconoscenza per l’impegno solidale dimostrato dalla Diocesi di Cremona. Il Santo Padre ha espresso gratitudine per la copia della lettera intitolata “Sant’Omobono scrive al Papa”, definendola “bella ed originale”.
Papa Francesco ha ringraziato calorosamente anche per l’offerta inviata dalla Diocesi in occasione della festa del Patrono, Sant’Omobono. Questo contributo, destinato a sostenere i poveri che si rivolgono al Papa per aiuto, è stato definito dal Pontefice un “gesto di attenzione verso i poveri e i bisognosi”.
Nella missiva, il Santo Padre ha invocato la protezione della Santa Vergine e di Sant’Omobono sulla Chiesa cremonese e sul suo vescovo. Ha sottolineato l’importanza delle preghiere dei fedeli per il suo ministero, invitando la comunità a continuare nell’impegno spirituale e nella solidarietà concreta verso gli ultimi.
Con l’Avvento ormai in corso, il Papa ha richiamato la necessità di intensificare la preghiera per la pace, l’unità della Chiesa e il sostegno al suo ministero. Ha inoltre incoraggiato a proseguire l’impegno attivo nel servizio ai più bisognosi, seguendo l’esempio di Sant’Omobono, Patrono della carità e della solidarietà.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris