L'ANALISI
02 Dicembre 2024 - 15:18
CASALMAGGIORE - La Croce Rossa Italiana – Comitato di Casalmaggiore – rinnova il suo impegno per la comunità con due iniziative che uniscono solidarietà e tradizione: il ritorno dell’Albero Solidale e il ‘Pranzo d’altri tempi’, previsto per domenica 15. Entrambi gli eventi rappresentano un invito a riscoprire il valore della condivisione e a vivere momenti di autentica convivialità.
L’Albero Solidale, ormai una tradizione consolidata, torna nella sede della Croce Rossa di Casalmaggiore, in via della Repubblica 71/B. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere regali per i bambini più bisognosi del territorio, regalando loro un Natale più felice e spensierato. Partecipare è semplice: basta portare un regalo presso la sede della Croce Rossa e lasciarlo sotto l’albero. Per chi non potesse recarsi di persona, è possibile contattare il numero 0375/200051 per ricevere informazioni su modalità alternative di consegna. La raccolta dei doni si concluderà sabato 21 dicembre 2024, e i regali saranno consegnati dai volontari della Croce Rossa nelle giornate precedenti il Natale. «Un piccolo gesto di solidarietà può fare la differenza e accendere la magia del Natale per tanti bambini», sottolineano dal Comitato.
A rafforzare il messaggio di condivisione arriva anche il ‘Pranzo d’altri tempi’, un evento pensato per far rivivere il calore della tradizione e della comunità. L’appuntamento è fissato per domenica 15 alle 12.30 nella sede CRI. L’iniziativa nasce per condividere «un momento di convivialità e solidarietà». Con l’Albero Solidale e il pranzo d’altri tempi, la Croce Rossa di Casalmaggiore conferma il proprio impegno per la comunità, mettendo al centro il valore della solidarietà.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris