L'ANALISI
30 Novembre 2024 - 16:22
CASALMAGGIORE - Paolo Antonini è stato riconfermato presidente della Polisportiva Amici del Po per il prossimo triennio. Al suo fianco, come vicepresidente, è stato nominato Simone Miceli. Durante il primo consiglio del nuovo corso, tenuto giovedì nella sede di via Alzaia, sono state ufficialmente distribuite le deleghe operative per garantire il buon funzionamento dell’associazione, che conta circa 2mila soci. Miceli, con delega alla segreteria, avrà diverse responsabilità chiave, tra cui i rapporti con istituti di credito, fornitori e gestori del bar ristorante. Inoltre, si occuperà della gestione del personale, della sicurezza sul lavoro e della supervisione delle attività legate alla piscina, inclusi i rapporti con assistenti bagnanti e la manutenzione del settore.
Il consiglio direttivo vede anche l’ingresso di nuovi membri, tra cui Federico La Tona, il più votato durante le recenti elezioni con 185 preferenze, seguito da Antonini con 168 voti. Altri volti nuovi sono Jaqueline Azzini e Antonio Leoni, che hanno sostituito i consiglieri uscenti Romano Bussani, Walter Visioli e Gabriele Caraccia. Il consiglio, formato da nove membri e tre probiviri, rappresenta un mix di esperienza e nuove energie per affrontare i progetti futuri. Tra le altre deleghe assegnate, Antonini manterrà i rapporti con Assocanottieri, enti e altre associazioni, oltre a occuparsi delle imbarcazioni insieme a Graziano Lanzetti, che sarà responsabile anche della manutenzione della sede e del settore bocce. La Tona e Emiliano Caleffi si occuperanno di tennis e palestra, mentre Azzini collaborerà con Lanzetti e Miceli per la gestione delle iniziative e le comunicazioni ai soci. Azzini e Mauro Lucotti cureranno inoltre i rapporti con i gestori del bar.
Fondata nel 1969, la Polisportiva Amici del Po dispone di numerose strutture, tra cui piscine, campi da tennis, bocce, palestra e attracco fluviale, campo da rugby oltre a servizi di ristorazione e pernottamento.
Durante l’assemblea, Antonini ha espresso soddisfazione per la partecipazione attiva dei soci e ha ribadito l’impegno per proseguire lungo le linee guida del precedente mandato, rafforzando le attività già in corso e sviluppando nuove progettualità. In particolare, ha evidenziato la proficua collaborazione con le istituzioni, in particolare con i comuni rivieraschi e autorità di bacino del Fiume Po che consentirà di avere a disposizione per il prossimo anno l’imbarcazione Padus condotta da Cristian Soldati della Associazione Living the River di San Daniele Po e della cui gestione si occuperanno Amici del Po Casalmaggiore, dove la imbarcazione sarà ormeggiata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris