L'ANALISI
24 Novembre 2024 - 18:13
CREMA - Sarà la sezione cittadina del Club alpino italiano a farsi carico dei lavori di sistemazione della copertura della palestra di arrampicata di via del Picco. L’utilizzo dell’impianto di proprietà comunale, intitolato a Luciano Benelli, è regolato da una convenzione, appunto tra Comune e Cai, con durata fino al 31 dicembre 2025, ma rinnovabile.
La convenzione prevede che le manutenzioni ordinarie e straordinarie di locali, impianti tecnologici elettrici e quant’altro facente parte dell’impianto sportivo siano a carico del gestore, così come la cura e il mantenimento dell’area di pertinenza. L’immobile necessita di interventi di sistemazione della copertura, che presenta infiltrazioni in prossimità dei lucernari, e della sostituzione di una caldaia.
Inaugurata nel 2008, ancora oggi la palestra è priva di spogliatoi e di servizi igienici dedicati. L’assenza viene sopperita dall’utilizzo, previsto dalla convenzione, di quelli dell’adiacente bocciodromo comunale, che si trovano nel seminterrato (la parte superiore è inagibile). Al momento, non è prevista la realizzazione di spogliatoi da parte del Comune.
La palestra, che è aperta quattro giorni alla settimana, accoglie mediamente, per ogni sera, dalle 25 alle 30 persone. Alta dieci metri, presenta oltre 40 vie di arrampicata di diversa difficoltà, permettendo a tutti gli amanti di questo sport di esprimere le proprie attitudini e capacità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris