Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: l'ex commessa madonnara

Protagonista di questa puntata è Ornella Zaffanelli, pittrice 68enne orgogliosamente autodidatta. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Novembre 2024 - 15:33

Le storie di Gigio: l'ex commessa madonnara

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 25 novembre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Il dedalo di scale della casa su più piani in stile country conduce al suo studio. Cornici, bozzetti, pennelli. «Ma il mio vero ambiente è là fuori, l'asfalto di una strada, la pavimentazione di una piazza». 68 anni, due figli, Ornella Zaffanelli è una pittrice madonnara. «Autodidatta», precisa con orgoglio. Un orgoglio giustificato perché quella della commessa in pensione è la storia di un'artista talentuosa ma anche di una donna che ha inseguito un sogno riuscendo a coronarlo solo con le sue forze.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400