L'ANALISI
23 Novembre 2024 - 19:22
CINGIA DE' BOTTI - Incredulità e vasto cordoglio per la tragica scomparsa di Maria Ragaglia, la mamma morta ieri mattina nel terribile fuori strada sulla provinciale 28 tra Derovere e Cingia de’ Botti.
Il giorno dopo, il dolore che ha sconvolto le comunità di Sospiro e Cingia de’ Botti, è palpabile. Lo si respira sul luogo dell’incidente, su quella semicurva dove oggi tutto è tornato alla normalità, ma che di normale, per la famiglia di Maria, non ci sarà più niente.
Lo si legge nei commenti dei tanti che, sulle pagine social, hanno voluto lasciare un pensiero per Maria, per quanto accaduto, per il marito Davide, oltre che per i quattro figli Giulia, Cristian, Aurora e Sole, di appena due anni.
Il sindaco di Cingia de’ Botti, dove Maria abitava, Nicolò Garavelli ha annunciato che in segno di lutto e rispetto verrà annullata la Festa del Ringraziamento prevista per domani. «Il paese è ancora sotto shock e in segno di rispetto per questa tragica morte abbiamo deciso di annullare la festa. Non ci sembrava il caso di passare per le vie del paese con trattori strombazzanti dopo quanto è successo. Credo sia doveroso per onorare la memoria di questa giovane mamma e per mostrare la nostra vicinanza alla famiglia. Io la vedevo portare a scuola le ultime due bambine che hanno la stessa età dei miei due figli. Una ragazza per bene, riservata e tranquilla: la famiglia, i figli e il lavoro. Spiace davvero tanto che una cosa del genere sia capitata a una famiglia cosi. Di certo, non se lo meritavano».
Anche il parroco di Sospiro, don Ernesto Marciò, ha fatto visita alla mamma Rosa e ai fratelli Massimiliano, Marco, Silvia e Andrea «per portare una parola di conforto a una famiglia distrutta da un dolore devastante e profondo. Personalmente e a nome di tutta la comunità ho espresso la nostra vicinanza anche attraverso la preghiera».
I funerali di Maria Ragaglia verranno celebrati lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Sospiro alle 15, mentre la camera ardente, aperta già dal pomeriggio di oggi sempre a Sospiro in via Puerari, resterà aperta a chiunque voglia fare visita alla salma anche domani dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Domani alle 17, sempre presso la camera ardente, verrà recitato il rosario. Poi lunedì l’ultimo viaggio e la tumulazione nel cimitero locale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris