L'ANALISI
MADIGNANO
23 Novembre 2024 - 14:47
MADIGNANO - Un'operazione decisiva nel contrasto ai reati predatori è stata portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Crema. Grazie a un intervento tempestivo, è stato sventato un furto presso un'azienda di cosmetica situata a Madignano nella tarda serata del 22 novembre 2024.
Poco prima delle 23 di eri, il titolare dell’azienda ha segnalato un furto in corso presso la sua attività, attiva nel settore della cosmetica. L'allarme, attivato sul suo telefono, ha consentito al proprietario di vedere tramite le telecamere di sorveglianza che alcune persone si erano introdotte nella struttura, adibita alla produzione e stoccaggio dei cosmetici.
Appena ricevuta la segnalazione, due pattuglie della Radiomobile di Crema e una della Stazione di Bagnolo Cremasco sono intervenute tempestivamente sul posto. Giunti nell'area, gli equipaggi hanno constatato che i ladri, resisi conto dell'arrivo delle forze dell'ordine, si erano dati alla fuga, correndo nei campi agricoli circostanti. L'azione immediata dei Carabinieri ha impedito ai malviventi di sottrarre la merce.
Dai primi accertamenti, è emerso che i ladri erano riusciti ad entrare nell'azienda forzando la porta di ingresso del magazzino. Una volta dentro, avevano iniziato a caricare diverse confezioni di cosmetici all'esterno. Tuttavia, all'arrivo dei Carabinieri, i malviventi sono fuggiti a mani vuote, attraversando i binari della ferrovia e abbandonando la refurtiva nei campi.
La merce, lasciata nei campi dai ladri durante la loro fuga, è stata prontamente recuperata e restituita al titolare dell'azienda. Le indagini sono ora in corso per identificare i membri della banda che, nonostante l'efficace intervento dei Carabinieri, sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris