L'ANALISI
18 Novembre 2024 - 10:20
Un mezzo dei carabinieri
PIADENA DRIZZONA - Sabato mattina, poco dopo le 120, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno ritrovato un'auto rubata nella provincia di Mantova. L’intervento è avvenuto nel contesto di un normale servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione di reati e al monitoraggio delle zone sensibili.
LA SCOPERTA DEL VEICOLO IN UN PARCHEGGIO
Nel corso delle attività di pattugliamento, una delle pattuglie dei Carabinieri è stata inviata presso un parcheggio di un supermercato a Piadena Drizzona, a seguito di una segnalazione riguardante un’auto in sosta da diverso tempo. Giunti sul posto, i militari hanno effettivamente rinvenuto il veicolo segnalato, una Mazda, che risultava essere in stato di abbandono.
VERIFICHE SUI DATI
Subito dopo aver individuato l'auto, i Carabinieri hanno eseguito i controlli necessari attraverso le banche dati delle forze dell'ordine. Le verifiche hanno confermato che la Mazda era stata rubata alla fine di settembre in provincia di Mantova.
DEPOSITO E ACCERTAMENTI TECNICI IN CORSO
Una volta accertata la provenienza illecita del veicolo, i Carabinieri hanno provveduto a recuperare l’auto, trasportandola in una depositeria per effettuare gli accertamenti tecnici del caso. Gli investigatori eseguiranno rilievi sul veicolo per raccogliere informazioni utili a ricostruire le modalità del furto e accertare se l’auto sia stata impiegata in altre attività criminali.
RESTITUZIONE AL PROPRIETARIO
Al termine delle operazioni tecniche, che sono necessarie per garantire la piena documentazione e indagine sul furto, il veicolo sarà restituito al legittimo proprietario, che ha già ricevuto la notizia del ritrovamento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris