L'ANALISI
CAPPELLA CANTONE
17 Novembre 2024 - 16:43
CAPPELLA CANTONE - Tragedia sfiorata pochi minuti prima delle 15, sulla Paullese. Marito e Moglie, che erano diretti a Cremona, sono finiti in ospedale. Lei è in gravi condizioni, provvidenziale per salvarle la vita l'intervento dei Vigili del Fuoco, del 118 e della Polstrada cremasca. Lui se l'è cavata con qualche brutta botta. L'auto è completamente distrutta.
Tutto è successo alle 14.55 in territorio di Cappella Cantone, tra Santa Maria dei Sabbioni e Farfengo. Sebbene la dinamica sia ancora al vaglio degli agenti, le cause dell'incidente sono già piuttosto chiare: il 50enne di Sesto San Giovanni che era alla guida ha avuto un improvviso colpo di sonno e ha perso per pochi istanti il controllo del volante, uscendo dalla carreggiata. E' stato lui stesso, cosciente al momento dei soccorsi a differenza della moglie, a raccontarlo alla Polizia. La Lancia Musa si è ribaltata nei campi e, urtando con violenza un manufatto in cemento, è stata sbalzata per diversi metri, completando infine la sfortunata carambola contro un albero in cui è rimasta incastrata.
Per liberare la coppia si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tranciare i rami e permettere così la fuga dall'abitacolo. Sebbene siano importanti le ferite riportate dal conducente, a preoccupare maggiormente sono le condizioni della donna (classe 73, anche lei milanese) che, a causa del gran numero di traumi subiti, non può al momento dirsi fuori pericolo. Medici e soccorritori sono riusciti a rianimarla sul posto e intubarla, permettendo così il trasporto di massima urgenza all'Ospedale Maggiore di Cremona, dove è stato ricoverato anche il marito in codice giallo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris