L'ANALISI
16 Novembre 2024 - 16:23
CALVATONE - Ha lasciato tutto il paese attonito, l’improvvisa morte di Eugenio Sacchi, volontario della Pro loco e cuoco in tante feste del paese.
Il pensionato, 69 anni, era ricoverato in ospedale per altri motivi e il suo decesso è stato inaspettato ed è avvenuto ieri sera. «Era una persona molto attiva in paese. Bravo cuoco, che ha sempre collaborato con varie associazioni soprattutto la Pro loco. Attento alle tradizioni, soprattutto quelle legate al cibo. Era quello che durante le manifestazioni si occupava della cucina», lo ricorda il sindaco Valeria Patelli.
Prima di andare in pensione e dedicarsi al volontariato per il suo paese, aveva lavorato per un’azienda che fornisce detersivi industriali in veste di rappresentante. In seguito, dedicava il suo tempo libero alla famiglia e ai nipoti e a dare una mano alle tante iniziative sociali e ricreative che si tengono a Calvatone.
Lascia la moglie Rosa, i figli Luca e Greta e la sorella Anna. Il funerale si terrà lunedì alle 14.30 partendo dall’abitazione di via Umberto I 16 per la chiesa parrocchiale. Al termine la salma verrà portata al tempio di cremazione. Domani alle 17 vi sarà la recita del rosario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris