L'ANALISI
15 Novembre 2024 - 19:24
SOSPIRO - Comunità di Sospiro in lutto per la scomparsa di Sergio Fornasari, persona molto conosciuta e stimata in paese. Uomo generoso e aperto, aveva fatto della famiglia e del lavoro i punti fermi della sua esistenza.
«Una persona attenta e arguta – sottolinea il sindaco Fausto Ghisolfi – di un’ironia anche molto sottile. Sapeva essere molto riservato, ma anche di grande compagnia con chi imparava a conoscere. A lui mi legava da anni un rapporto umano e profondo, era un uomo benvoluto da molti in paese. Si è sempre speso molto per la comunità con l’impegno civico e politico come capogruppo di maggioranza nel mandato di Giovanni Bertoni e poi come assessore dell’amministrazione Scotti».
«Per quanto mi riguarda ho condiviso con Sergio gran parte del mio percorso amministrativo e umano – ricorda il presidente di Fondazione Sospiro Giovanni Scotti –. Come amico era diretto, aperto, cordiale e molto arguto. Amministratore competente, leale, concreto e lungimirante. I suoi consigli, anche negli ultimi tempi, erano sempre puntuali e preziosi».
Le esequie di Fornasari si terranno lunedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sospiro. In tanti lo saluteranno e si stringeranno attorno alla moglie Antonella, ai figli Gabriele e Benedetta e a tutti i parenti. Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero di Sospiro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris