L'ANALISI
16 Novembre 2024 - 05:15
SAN MARTINO DEL LAGO - Un grande scritta ‘Cremona Circuit’ sulla tribuna sopra i box per caratterizzare ancora di più il circuito e renderlo ancora di più vicino al territorio. È apparsa nei giorni scorsi un’importante novità a livello di immagine per il circuito di San Martino del Lago.
La scritta che campeggia è di colore grigio e rosso, per omaggiare i colori della città di Cremona, mentre le lettere – ricavate con alcuni seggiolini – compongono il nome della struttura, Cremona Circuit appunto.
È questa la novità più visibile di un percorso di avvicinamento alla seconda edizione del Mondiale di Superbike che si terrà tra meno di sei mesi, per la precisione da venerdì 2 a domenica 4 maggio.
Il Ceo Alessandro Canevarolo e lo staff dell’impianto stanno già lavorando a pieno ritmo in vista della seconda edizione. Uno degli obiettivi è di avere 60mila spettatori nel weekend tra prove e gare e di puntare ad avere 20mila posti a sedere.
Tra le maggiori criticità emerse quella dei parcheggi, non sono previste cessioni aree ma si prova a studiare una nuova ‘conformazione’. La speranza è anche che il tempo sia più clemente, visto che nella tappa di settembre alcune aree agricole convertite in parcheggio erano diventate un pantano a seguito della pioggia copiosa caduta nei giorni precedenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris