L'ANALISI
15 Novembre 2024 - 18:54
CASALMAGGIORE - Serie di furti nelle abitazioni della zona residenziale tra via Mulino Vecchio e via Dante Alighieri. Ieri i ladri hanno colpito nuovamente le dimore private intrufolandosi all’interno delle case e rubando diversi oggetti preziosi ai loro proprietari. I colpi erano già avvenuti, infatti, anche l’anno scorso e nella medesima area. Come in quella circostanza, all’interno delle abitazioni non c’era nessuno, ma stavolta le azioni criminali sono avvenute in pieno giorno.
In un caso, i malviventi sono entrati in azione in pieno pomeriggio in un’abitazione vicina al bar Parmigianino, in tal modo incuranti di essere notati dal passaggio di persone e clienti del pubblico esercizio. Una volta all’interno, hanno messo a soqquadro tutte le stanze, approfittando del fatto che i proprietari erano fuori per impegni professionali. Al loro rientro hanno trovato una situazione sconfortante, fra danni agli infissi e ammanchi. Il bottino sarebbe ancora in fase di esatta quantificazione da parte dei carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore.
La straordinarietà degli episodi malavitosi in sequenza è potenzialmente allarmante se si considera il periodo invernale e, in particolare, quello delle festività natalizie; ovvero quando gli atti criminali a danno di attività commerciali e privati cittadini raggiunge il culmine. Il consiglio delle forze dell’ordine è quello di fare molta attenzione alle persone sospette.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris