Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Commerciante incinta picchiata in via Patecchio

Gli aggressori sarebbero due giovanissimi, un uomo e una donna. All’indagine dei carabinieri, ai quali la trentenne ha presentato denuncia, si sarebbe rivelata utile una telecamera

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Novembre 2024 - 19:30

«La mala movida? Non è nella nostra tradizione»

Uno scorcio di piazza della Pace, luogo della movida

CREMONA - Erano in due, un uomo e una donna, giovanissimi. La notte di giovedì scorso hanno aggredito una commerciante di 30 anni, che dopo aver chiuso il locale (a mezzanotte), stava raggiungendo l’auto parcheggiata in via Gherardo Patecchio vicino a piazza della Pace, animata dalla movida. Ha notato quei due vicino alla sua macchina. «Che cosa fate?». È nata una discussione, la commerciante è stata insultata e poi picchiata.

«Sono incinta». La donna ha cercato di difendersi, istintivamente ha protetto il ventre. Ma quei due l’hanno colpita alla testa, strappandole anche una ciocca di capelli. Poi sono tornati in piazza della Pace, in mezzo alla movida. Al pestaggio hanno assistito alcuni residenti, che hanno lanciato l'allarme. Il giorno dopo, la vittima si è recata dolorante al Pronto soccorso. All’indagine dei carabinieri, ai quali la trentenne ha presentato denuncia, si sarebbe rivelata utile una telecamera. Gli aggressori sarebbero già stati identificati. Rabbia, paura e proteste si alzano da piazza della Pace, la zona della movida, teatro spesso di violenze con ragazzi ubriachi che urlano e frequenti liti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400