L'ANALISI
13 Novembre 2024 - 11:34
MONTICELLI D'ONGINA - Dopo il furto-beffa di domenica notte, quando tre finti autotrasportatori mostrando documenti di trasporto fasulli hanno ritirato carichi diretti a centri commerciali del Veneto, le indagini sul polo logistico di località La Secca sono più che mai serrate. Soprattutto perché si tratta del terzo colpo in meno di un anno.
Se la rapina a mano armata del 3 novembre è finita alla ribalta delle cronache nazionali per le modalità da commando, è invece passato in sordina il furto della scorsa estate: una banda si era introdotta nel magazzino della Dhl calandosi dal tetto con corde e riuscendo a portare via materiale elettronico per qualche decina di migliaia di euro.
Decisamente più ingenti gli ultimi due colpi, quando sono spariti numerosi pacchi destinati alle vendite del black friday e del periodo natalizio. Il denominatore comune di tutte le razzie – ovvero gli eventuali basisti – potrebbe essere la chiave di svolta per le indagini. Ma si punta anche alla ricerca degli acquirenti-ricettatori, che forse si trovano all’estero.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris