L'ANALISI
03 Novembre 2024 - 08:23
MONTICELLI D'ONGINA - Maxi rapina da un milione di euro e scene da film nella Bassa: nella notte tutto è andato in scena al polo logistico di località La Secca, presso la DHL. Tre gruppi distinti di rapinatori, con due furgoni e alcune auto, hanno sfondato la barra d’ingresso dell’area e minacciato con armi da fuoco le guardie giurate. Una volta entrati, hanno rubato materiale informatico, telefoni cellulari e tablet stoccati nel magazzino.
Preventivamente avevano gettato chiodi a tre punte sull’asfalto, per bloccare le auto delle forze dell’ordine in arrivo, e incendiato mezzi (sia auto che furgoni) posizionati di traverso sulle strade di accesso lungo la provinciale 462: veicoli che avevano rubato nella zona nelle ore antecedenti il colpo. Per spegnere i roghi sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco.
Almeno 15 i malviventi incappucciati in azione, che sono infine scappati verso Cremona pare imboccando l’A21. Il valore del bottino è molto ingente anche se ancora da quantificare con precisione: potrebbe aggirarsi attorno al milione di euro. Indagano i carabinieri di Fiorenzuola e Piacenza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris