L'ANALISI
11 Novembre 2024 - 18:53
CREMA - La padrona non lo trovava più da ieri sera e, nella speranza che qualcuno la potesse aiutare, stamane aveva affisso cartelli nei dintorni dell'appartamento, in via D' Andrea a Ombriano. Il suo adorato gatto nero era svanito nel nulla, cosa mai successa prima.
Si tratta di un micio domestico abituato a vivere a casa, uscire tutt'al più per qualche ora. Stavolta non era rientrato. Ieri pomeriggio, alcuni condomini di un palazzo vicino hanno udito il miagolio disperato di un gatto provenire da una specie di sottotetto dell'autorimessa.
Non c'è voluto molto per capire che il micio si era infilato in quello spazio angusto e per qualche ragione non riusciva più ad uscirne. C'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Saliti all'altezza dello spazio, lo hanno pazientemente attirato, facendogli luce e allettandolo con un po' di cibo. Finalmente, si è fatto prendere ed è stato restituito alla padrona, nel frattempo avvisata da uno dei residenti, che aveva visto i cartelli con la segnalazione della scomparsa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris