Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la studentessa di Medicina in Tanzania

Protagonista di questa puntata è Arianna Barbieri, trentenne cremonese specializzanda all'Università di Verona. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Novembre 2024 - 14:16

Le storie di Gigio: la studente di Medicina in Tanzania

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 11 novembre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Per arrivare dal suo villaggio ha dovuto camminare per due ore. «Era lì, nel suo lettino, esausto eppure sorridente. Mi ha fatto una tenerezza infinita». Quel ragazzino si chiama Faragy ed è uno dei pazienti di Arianna Barbieri, trentenne cremonese, specializzanda al quarto anno di Medicina interna all'Università di Verona, che ha scelto di continuare gli studi in Tanzania, dov'è sbarcata il 16 settembre. Per lei, dopo quasi due mesi, è tempo dei primi bilanci. «È una sfida che mi sta dando tanto dal punto di vista professionale e anche umano».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400