L'ANALISI
08 Novembre 2024 - 18:34
SESTO - Domani l’ultimo saluto a Francesco Bettoni riempirà la piccola chiesa di Casanova del Morbasco, dove il 16enne scomparso martedì nel primo pomeriggio a causa di un malore improvviso a scuola, abitava da qualche anno con la famiglia.
I funerali, che saranno celebrati dal parroco don Cristiano Labadini, sono in programma alle 11. Sarà l’ennesima prova, quella più dura perché del distacco definitivo, che dovranno affrontare papà Gabriele, mamma Laura e la sorella Elisa, le persone più vicine e più care a lui, che in queste ore stanno ricevendo il conforto e l’abbraccio sincero di una fiumana di gente.
Ci sono i parenti, ma soprattutto gli amici del Cr Forma di via Cesari e della compagnia che frequentava Francesco che oggi sono andati a fargli visita alla camera ardente allestita alla Casa Soggiorno Nolli-Pigoli di Sesto, dove i genitori, la sorella e i nonni sopraffatti da un dolore indicibile non hanno più lacrime da versare. C’è chi ha voluto salutare Francesco scrivendo un messaggio sulla pensilina della fermata del pullman a Casanova. L’addio vola anche sulle ali virtuali dei social con le dediche a un ‘nuovo angelo’.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris