L'ANALISI
07 Novembre 2024 - 17:40
VAILATE - Non si fermano i furti in abitazione nel Cremasco. Gli ultimi due episodi nelle ultime ore in paese. In un caso i ladri sono entrati hanno rovistato un po’ ovunque, ma a quanto pare non hanno trovato gioielli o contanti. Al ritorno i proprietari hanno trovato tutto sottosopra. «Un gran caos, ma per fortuna non hanno rubato niente. Sono entrati nel pomeriggio», hanno poi raccontato.
Un brutto quarto d’ora, innanzitutto per lo spavento di trovarsi la casa violata. Poi la spiacevole sensazione di insicurezza e angoscia. In serata altro raid, sempre ai danni di un’abitazione privata e in assenza dei proprietari. L’allarme in paese corre anche via social.
Nei giorni scorsi, i malviventi avevano già preso di mira una villetta a Ripalta Cremasca. I altri due casi avevano desistito, non riuscendo ad entrare. Poi ad Agnadello, dove una famiglia si è trovata la villetta svaligiata: i ladri avevano forzato la serratura della finestra che dà sul giardino. Anche a Camisano una giovane coppia ha subito il saccheggio della loro villetta a schiera. Per fortuna, in questi casi i proprietari non erano in casa.
Ben più angosciante quanto avvenuto a Offanengo, nella zona del Dossello. Padre e figlio al rientro a casa, hanno trovato la porta della villetta spalancata e si sono trovati faccia a faccia con tre ladri, tutti a volto coperto, poi fuggiti a bordo di un’auto che avevano parcheggiato in strada. All’interno, al solito la casa era stata messa a soqquadro alla ricerca di preziosi e denaro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris