L'ANALISI
06 Novembre 2024 - 17:01
Graziella Miti
SAN GIOVANNI IN CROCE - La sua vita erano la parrocchia e l’oratorio e i suoi figli i tanti ragazzi che ha servito dietro al bancone del bar parrocchiale. Domani saranno sicuramente in tanti per dare l’ultimo saluto a Graziella Miti, deceduta a seguito di malattia a 86 anni. Suora laica dell’ordine delle Figlie di Maria era conosciuta in tutto il paese ma anche nel circondario. In tanti infatti arrivavano da fuori per la gara di briscola parrocchiale e ad accoglierli c’era lei.
«Fino a metà ottobre era in oratorio per svolgere il suo servizio quotidiano al bar come se niente fosse – racconta Vincenzina Lena, una delle nipoti -. Poi una sera non si è sentita bene e l’ho portata in ospedale. Purtroppo da quel ricovero non si è più ripresa. Ha speso la sua vita in parrocchia e in oratorio, centinaia di bambini e ragazzi del paese la ricorderanno sicuramente con affetto».
Oggi sul cancello della sua abitazione di via Busi è stata affissa una ghirlanda con il biglietto ‘grazie di tutto Graziella. Non ti dimenticheremo mai’. Il funerale si terrà domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e in segno di rispetto – ha comunicato il parroco don Luca Bosio – l’oratorio rimarrà chiuso. Al termine della cerimonia la salma riposerà nel cimitero del paese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris