L'ANALISI
30 Ottobre 2024 - 14:01
CREMONA - Nella mattina di oggi, la questura di Cremona ha condotto un servizio di controllo straordinario in alcuni esercizi pubblici della città, volto a garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.
Il controllo ha visto la collaborazione della polizia di Stato, con supporto del reparto prevenzione crimine di Milano, della polizia locale, dell’Ats e dell’Ispettorato del lavoro di Cremona.
Il servizio, orientato a verificare il rispetto delle normative in esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ha incluso il controllo di documenti sia degli avventori sia dei gestori dei locali. Durante le verifiche, sono emerse alcune irregolarità riguardanti la sicurezza sul lavoro e l’impiego di lavoratori senza regolare contratto.
Le violazioni accertate saranno oggetto di sanzioni amministrative, che verranno applicate dai rispettivi enti preposti. Questo intervento, disposto dal questore di Cremona, Ottavio Aragona, rientra in una serie di misure per il rafforzamento della legalità in città.
I controlli straordinari proseguiranno nelle prossime settimane, in linea con le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Antonio Gianelli. Particolare attenzione sarà rivolta alle aree cittadine frequentate dai giovani e alle zone interessate da segnalazioni di episodi violenti, per assicurare il rispetto della legge e incrementare la sicurezza a Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris