L'ANALISI
28 Ottobre 2024 - 14:41
Francesca La Chioma, dirigente PASI, e il questore Ottavio Aragona
CREMONA - Oggi, la Questura di Cremona accoglie il nuovo Dirigente della Divisione PASI (Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione), Francesca La Chioma, Primo Dirigente della Polizia di Stato. Per La Chioma si tratta di un ritorno: già dal 2008 al 2010, infatti, ha guidato la Divisione Digos di Cremona, prima di proseguire la sua carriera in altri importanti ruoli.
Dopo l’esperienza cremonese, La Chioma è stata nominata vice Capo di Gabinetto presso la Questura dell’Aquila. Successivamente, dal 2010 al 2020, ha diretto il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona, un incarico che ha consolidato ulteriormente il suo profilo professionale. Dal 2020 a oggi, invece, è stata a capo dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia, un ruolo di grande responsabilità in un settore cruciale per la sicurezza e la gestione della cittadinanza.
Il Questore di Cremona, Ottavio Aragona, insieme ai funzionari e a tutto il personale della Polizia di Stato di Cremona e provincia, ha rivolto a La Chioma i migliori auguri per il nuovo incarico. La sua nomina rappresenta un ritorno accolto con entusiasmo e un’opportunità per il territorio di beneficiare della sua esperienza e competenza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris