L'ANALISI
25 Ottobre 2024 - 12:26
CREMONA - Ancora una bottigliata. La terza in pochi giorni in città e l’ennesima di una stagione di violenza senza precedenti. Stavolta è successo in via Dante, a ridosso della stazione ferroviaria: vittima un 23enne tunisino, aggredito da altri due stranieri. Fuggiti dopo l’attacco e individuati poco dopo dalle forze dell’ordine.
L’episodio risale alle 19.30 di ieri. Sono in tre, nel piazzale della stazione. Prima i toni che si surriscaldano con il fomento dell’alcol, poi la lite che scoppia inconsulta e, infine, il colpo di bottiglia indirizzato al capo. Una reazione drammaticamente ricorrente nelle serate e nelle notti cittadine, inondate di birra e whisky e intrise di violenza.
Il 23enne, ferito in modo fortunatamente non grave, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Maggiore, dove è stato medicato. Sul posto sono intervenute una pattuglia della polizia e una dei carabinieri, che in poco tempo hanno rintracciato i responsabili dell’assalto, a breve distanza dalla stazione. I due uomini sono stati identificati, mentre proseguono gli accertamenti investigativi avviati dalla Questura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris