L'ANALISI
24 Ottobre 2024 - 11:17
Un intervento dei carabinieri di Cremona
GRONTARDO - Si è reso protagonista di atti osceni durante i giorni della sagra di San Basilio, nel pomeriggio di domenica, a Grontardo. Un cinquantenne di origine straniera, residente in un altro comune e già noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti anche analoghi, è stato però prima inseguito e poi bloccato da un gruppo di ragazzi del posto. L’arrivo dei carabinieri poi ha chiuso un momento che stava diventando molto insidioso e che ha suscitato anche una certa apprensione, tra i ragazzi stessi e gli adulti.
L’episodio si è verificato dieci giorni fa, durante le ore dedicate al luna park e alle varie iniziative organizzate in occasione della fiera di San Basilio. Intorno alle 17 alcuni ragazzi, dai 15 ai 16 anni, hanno notato nella zona dietro all’area della fiera l’uomo che si esibiva in atteggiamenti inequivocabili. Immediato è scattato l’allarme e i ragazzi per primi, oltre a fotografare con i loro smartphone il cinquantenne, lo hanno anche inseguito mettendolo in fuga e raggiungendolo poi nei pressi dell’oratorio, dove — insieme ad alcuni adulti intervenuti — lo hanno bloccato.
In pochi minuti sono arrivati anche i carabinieri che hanno identificato l’uomo di origine indiana e hanno poi provveduto alla denuncia. L’episodio ha suscitato un certo sconcerto e al tempo stesso ai ragazzi è andato il plauso per il coraggio e la tempestività dell’intervento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris