L'ANALISI
24 Ottobre 2024 - 10:28
RIVOLTA D'ADDA - Nel pomeriggio di ieri, 23 ottobre, intorno alle 16,30, i carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno ritrovato un’auto rubata nel gennaio 2023 in provincia di Lodi. L'operazione è avvenuta durante un servizio di controllo del territorio, quando la pattuglia si è avvicinata a una cascina disabitata nei dintorni di Rivolta d’Adda.
I militari hanno notato un'auto parzialmente smontata e priva di targhe all'interno della cascina, un luogo di libero accesso che non presentava segni di abitazione o custodia. L'insolita presenza del veicolo e il suo stato di smontaggio hanno insospettito i Carabinieri, i quali hanno immediatamente avviato ulteriori verifiche.
Dai controlli effettuati attraverso le banche dati, è emerso che l’auto, un’Alfa Romeo, era stata rubata nella provincia di Lodi a gennaio 2023. Il veicolo è stato prontamente recuperato dai militari per consentire lo svolgimento di tutti i rilievi tecnici e gli accertamenti necessari. Questi esami permetteranno di determinare se il mezzo sia stato utilizzato per compiere reati e, eventualmente, di identificare chi abbia sottratto l'auto portandola nella cascina.
Al termine delle attività tecniche, l'Alfa Romeo sarà restituita al suo legittimo proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris