Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Fiera di San Carlo, «il momento più bello dell’anno» si avvicina

Al primo appuntamento in programma, manca una decina di giorni. Il sindaco Bongiovanni ringrazia anche i volontari

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

17 Ottobre 2024 - 17:41

Fiera di San Carlo, «il momento più bello dell’anno» si avvicina

CASALMAGGIORE - Il sindaco Filippo Bongiovanni ritiene che la fiera di San Carlo, che si sta avvicinando a grandi passi ormai, sia «il momento più bello dell’anno» per la comunità di Casalmaggiore. Oggi abbiamo anticipato il programma della manifestazione, organizzata dall’associazione Pro Loco e dal Comune.

«La fiera di San Carlo Borromeo – dice il primo cittadino – è certamente l’evento casalasco più atteso per grandi e piccini, da generazioni. Ogni anno il Comune e la Pro loco organizzano luna Park, bancarelle, mostre, esposizioni e la sagra del cotechino e del blisgon. Profumi e sapori caratteristici, suoni, in un magnifico contesto e colpo d’occhio. Penso sia il momento più bello dell'anno». Le opportunità di svago sono diverse e per tutte le età.

«La sensazione di festa che pervade quei giorni – è la considerazione di Bongiovanni – ripaga la fatica di organizzare il tutto alla perfezione da parte della macchina comunale e di tutti i volontari che danno una mano». Al primo appuntamento in programma manca una decina di giorni. Gli organizzatori si affidano a una mostra che introdurrà all’atmosfera di festa. Domenica 27 alle 16 si terrà l’apertura di una mostra d’arte nel Palazzo Abbaziale, che sempre più dimostra la sua vocazione culturale al servizio della città.

Un’altra dimostrazione della collaborazione che la parrocchia guidata da don Claudio Rubagotti presta per la fiera. Un altro perno di tale collaborazione è la ‘Sagra del cotechino e del blisgòn’ che si terrà all’oratorio Maffei da venerdì 1 a lunedì 4 novembre, nella tensostruttura riscaldata (lunedì 4 solo a pranzo). Come sempre il campo sportivo dell’oratorio con ingresso da via Guerrazzi sarà adibito ad ampio parcheggio. Da parte di Comune e Pro loco è corale il ringraziamento agli sponsor che offrono un importante contributo per la realizzazione dell’evento. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400