L'ANALISI
16 Ottobre 2024 - 12:03
CREMONA - Intorno alle 3 di questa mattina i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 37 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari si trovavano in via Garibotti quando hanno notato una moto che circolava a fari spenti, attirando la loro attenzione.
I carabinieri hanno deciso di fermare il motociclista per un controllo. L’uomo alla guida è stato identificato e ha mostrato un comportamento insolitamente nervoso, spingendo i militari a sospettare che potesse nascondere qualcosa. Dopo averlo perquisito, nelle sue tasche sono stati trovati due involucri in cellophane contenenti cocaina.
La perquisizione è proseguita sulla moto, dove nel vano portaoggetti i carabinieri hanno scoperto un pacchetto di sigarette che nascondeva altre 10 dosi di cocaina, per un totale di 12 dosi sequestrate. A quel punto, i militari hanno esteso l'operazione anche all'abitazione dell'uomo, ma durante la perquisizione domiciliare non è stato trovato altro materiale illegale.
Al termine delle operazioni, i carabinieri hanno sequestrato le dodici dosi di cocaina trovate in possesso dell'uomo. Il 37enne è stato denunciato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris