L'ANALISI
13 Ottobre 2024 - 12:05
CREMA - Giovedì 10 ottobre, in tarda serata, un allagamento ha colpito la sala macchine della piscina Kered'onda, gestita da Anffas Crema Aps in viale Santa Maria. La pompa sommersa, utilizzata per contenere l'acqua proveniente dalla falda, non è riuscita a far fronte alla notevole quantità d'acqua risalita a causa delle recenti piogge. L'ondata di maltempo, che ha messo in difficoltà anche numerosi privati cittadini, ha rischiato di causare gravi danni alla struttura, compromettendone il funzionamento per un lungo periodo e causando pesanti costi di riparazione.
Fortunatamente, grazie all'intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di Crema, è stato possibile evitare conseguenze irreparabili. "La squadra dei pompieri ha operato con sollecitudine, mettendo in sicurezza il sito e presidiandolo per tutta la notte", ha spiegato Barbara Donarini, coordinatrice della piscina.
Anffas Crema e la referente della piscina hanno espresso profonda gratitudine verso i vigili del fuoco, ringraziandoli non solo per la rapidità dell'intervento, ma anche per la loro simpatia, che ha contribuito ad alleggerire la tensione in un momento così delicato.
Grazie a questo pronto intervento, la piscina Kered'onda ha potuto evitare danni che avrebbero compromesso le attività per lungo tempo, permettendo così alla struttura di continuare a servire la comunità di Crema senza interruzioni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris