L'ANALISI
12 Ottobre 2024 - 11:38
CREMA - Servizio straordinario di controllo del territorio, realizzato ieri (11 ottobre) dalla Polizia di Stato a Crema con l'obiettivo di intensificare le attività di prevenzione generale e contrastare diverse forme di illegalità e degrado urbano. In totale, sono stati effettuati accertamenti su oltre sessanta persone e trenta veicoli; inoltre, dodici individui sono stati controllati poiché sottoposti a misure restrittive personali.
I controlli si sono svolti nelle aree del centro storico e lungo le principali vie di comunicazione cittadine, focalizzandosi sugli esercizi pubblici e zone frequentate da giovani. Nello specifico, i luoghi di interesse sono stati: la stazione ferroviaria, binario morto e parcheggio "la Buca", i giardini pubblici di piazzale Rimembranze e Porta Serio, i giardini pubblici del Campo di Marte, piazza Garibaldi e centro storico, viale Repubblica e via Massari e le principali vie di comunicazione che conducono al centro cittadino.
Il servizio ha coinvolto un equipaggio del commissariato cittadino, supportato da due unità del reparto Prevenzione crimine di Milano. Si è trattato di un ulteriore sforzo mirato a monitorare il centro storico e le aree più sensibili della città. L'iniziativa è stata finalizzata a infondere un senso di sicurezza nei cittadini, assicurando che i momenti dedicati al divertimento e allo svago restino tali, evitando di sfociare in situazioni di disturbo e disagio per la popolazione. L'attività, di natura principalmente preventiva, ha incluso l'istituzione di diversi posti di controllo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris