Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Paura in via Pagliari: «Colpi di pistola», ma i carabinieri non trovano riscontro

Gruppo di ragazzi in via D'Andrea nonostante il divieto di stazionamento. Non è escluso che chi ha chiamato il 112 abbia scambiato il botto di un petardo per un colpo d'arma da fuoco

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

12 Ottobre 2024 - 11:14

Paura in via Pagliari: «Colpi di pistola», ma i carabinieri non trovano riscontro

CREMA - Ieri sera intorno alle 23, al numero di emergenza 112 è arrivata la segnalazione di colpi d’arma da fuoco sparati in aria in via Pagliari e di un gruppo di ragazzi che stava scappando verso il parcheggio di via D’Andrea, distante poche decine di metri. Immediato l’intervento di due pattuglie dei carabinieri, della stazione e del Radiomobile. All’arrivo dei militari alcuni ragazzi si sono dileguati, altri sono rimasti e sono stati identificati.

I carabinieri hanno effettuato poi una serie di ulteriori controlli nella zona anche sulle auto in sosta. Non è stato trovato alcun riscontro in merito ai colpi d’arma da fuoco segnalati pochi minuti prima. Non è escluso che si sia trattato di un errore di chi ha chiamato il numero di emergenza 112, scambiando magari il botto di un petardo per un colpo di pistola. Quella di ieri è stata la prima nottata in cui è entrato in vigore il divieto di stazionamento dall’una alle 6 in via D'Andrea, dopo la posa dei cartelli segnaletici. Sono sette in tutto quelli piazzati intorno al parcheggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400