Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN GIOVANNI IN CROCE

Tessera sanitaria rubata, denunciato per ricettazione

Nei guai un 36enne. I carabinieri sono intervenuti in un'abitazione dov'era in corso una lite e tra i documenti dell'uomo hanno notato il tesserino che non gli apparteneva

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

10 Ottobre 2024 - 09:01

Carabinieri, sei arresti in tre diverse operazioni

Un'auto dei carabinieri

SAN GIOVANNI IN CROCE - I Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno denunciato un uomo di 36 anni per ricettazione, dopo averlo trovato in possesso di una tessera sanitaria risultata rubata nel giugno scorso a Roma.

INTERVENTO DELLA PATTUGLIA PER UNA LITE: I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

L'episodio che ha portato alla denuncia è avvenuto nella serata del 9 ottobre 2024, intorno alle ore 21, quando una pattuglia dei Carabinieri di San Giovanni in Croce è stata allertata per un litigio tra due persone all'interno di un'abitazione situata in una via centrale del paese. La segnalazione riguardava una discussione che sembrava degenerare, richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.

IDENTIFICAZIONE E SCOPERTA DELLA TESSERA SANITARIA RUBATA

All'arrivo sul posto, i militari hanno proceduto a identificare le due persone coinvolte nella lite, che si è rivelata causata da futili motivi. Durante il controllo dei documenti, i carabinieri hanno notato che il 36enne possedeva una tessera sanitaria non intestata a lui. La tessera apparteneva infatti a un uomo di età differente ed è risultata essere stata rubata a giugno a Roma, dove era stato anche denunciato il furto.

DENUNCIA E SEQUESTRO DELLA TESSERA SANITARIA

A seguito della scoperta, i Carabinieri hanno proceduto con il sequestro della tessera sanitaria. L'uomo è stato quindi accompagnato presso la caserma di San Giovanni in Croce, dove è stato formalmente denunciato per ricettazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400