Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

QUINTANO

Caduta da una scala, non ce l'ha fatta Silvana Medici

Il decesso è avvenuto sabato agli Spedali civili di Brescia, dove la 74enne era arrivata in condizioni gravissime dopo l'incidente di giovedì

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

07 Ottobre 2024 - 21:41

Caduta da una scala, non ce l'ha fatta Silvana Medici

Gli Spedali Civili di Brescia

QUINTANO - La caduta dalla scala del fienile risale a giovedì. Da lì Silvana Medici, 74enne che viveva in via IV Novembre, non si è più ripresa. Il decesso è avvenuto sabato agli Spedali civili di Brescia, dove la signora era arrivata in condizioni gravissime. Quel pomeriggio, a causa del forte maltempo, l’elicottero del 118 richiesto dal medico non aveva potuto volare e il trasporto era stato effettuato a bordo di un’ambulanza. Poi 48 ore in rianimazione, con i medici che hanno fatto di tutto per cercare di salvarla, tentativi vani.

La 74enne lascia tre figli, Kelios, Fabio e Monica. Proprio quest’ultima, passata a far visita alla madre poco tempo dopo l’incidente l’aveva trovata in poltrona, praticamente già priva di sensi e con un evidente ematoma al capo. Immediata la richiesta di intervento, con la chiamata al numero di emergenza. Secondo quanto avevano poi ricostruito i carabinieri, intervenuti per le indagini, si era trattato di in incidente.

La signora era uscita in cortile, per salire su un fienile che si trova a fianco dell’abitazione. Poi, qualcosa è andato storto. Silvana ha perso l’equilibrio ed è finita a terra, da un’altezza di quasi tre metri. Non si è capito se per un malore oppure per una scivolata da uno dei pioli. Ha picchiato la testa in maniera molto violenta, ma in un primo momento non ha chiamato i soccorsi. Si è rialzata ed è semplicemente rientrata nell’abitazione.

Forse voleva andare autonomamente al pronto soccorso, oppure medicarsi da sola: è stato in quei minuti che si è sentita male e si è seduta. Probabilmente all’arrivo della figlia era già in coma. Da oggi la salma è stata ospitata nella casa del commiato di via Capergnanica. Domani mattina è in programma il funerale, fissato per le 10:30 nella parrocchiale del paese. La salma arriverà direttamente dalla camera ardente. Al termine della funzione, il feretro verrà poi tumulato nel cimitero comunale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400