L'ANALISI
03 Ottobre 2024 - 20:23
QUINTANO - Una 74enne che vive in via IV Novembre è stata trasferita oggi pomeriggio in ambulanza agli Spedali civili di Brescia, per un grave trauma cranico, causato dalla caduta da una scala. La donna era in casa da sola. Ha cercato di salire sul fienile a fianco dell’abitazione, ma qualcosa è andato storto.
Ha perso l’equilibrio ed è finita a terra da un’altezza di quasi tre metri. Ha picchiato la testa ma in un primo momento non ha chiamato i soccorsi. Si è rialzata ed è semplicemente rientrata nell’abitazione. A dare l’allarme è stata la figlia. Quando è rincasata ha trovato la madre seduta in poltrona, la donna era vigile ma non parlava.
In più si è accorta delle ferite alla testa e ha chiamato il numero di emergenza 118. Al suo arrivo, il medico ha valutato il quadro clinico della 74enne e richiesto l’ausilio dell’eliambulanza, in modo da organizzare un rapido trasferimento in ospedale. A causa del maltempo, però, l’elicottero non ha potuto volare e dunque la 74enne è stata trasportata con l’autolettiga della Croce Verde di Crema, che ha poi raggiunto Brescia. In via IV Novembre sono intervenuti anche i carabinieri che hanno accertato l’accaduto e confermato che si sia trattato di un incidente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris