L'ANALISI
05 Ottobre 2024 - 17:02
CREMONA - Nel cuore della Festa del Salame di Cremona, piazza Roma è stata invasa da una focaccia da record, farcita con profumatissimo salame Milano, regalando un momento indimenticabile ai tanti visitatori accorsi per la festa più gustosa dell’anno. L’Associazione Panificatori di Confcommercio Cremona ha presentato una focaccia gigante di ben otto metri quadri, arricchita da oltre 6 kg di salame, in un'installazione unica nel suo genere. A prepararla sono stati i talentuosi studenti dell'Istituto Alberghiero Einaudi, che con maestria e passione hanno farcito la focaccia, regalando al pubblico un’esperienza di puro piacere gastronomico.
La manifestazione, che celebra l’eccellenza del salame cremonese, è promossa da Confartigianato Imprese Cremona, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e Confcommercio Cremona, con il patrocinio e contributo del Comune di Cremona, della Camera di Commercio e di Confartigianato Alimentare Regione Lombardia.
Realizzata grazie al sostegno di Regione Lombardia, l'organizzazione è curata da Sgp Grandi Eventi in collaborazione con Fipe Cremona, l’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Cremona e ONAS.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris