L'ANALISI
04 Ottobre 2024 - 11:51
SOSPIRO - Anche la società sportiva Ferraroni JuVi Cremona supporta Fondazione Sospiro nella realizzazione del primo Centro Nazionale Autismo, la struttura ospedaliera che sta nascendo nel cuore di Sospiro.
Durante il match Ferraroni JuVi Cremona - UEB Gesteco Cividale, giocatosi mercoledì sera presso il PalaRadi di Cremona, il presidente Enrico Ferraroni ha consegnato un assegno di 1.000 euro a Giovanni Scotti, presidente di Fondazione Sospiro, sottolineando che “la nostra società è da sempre impegnata nel supporto di iniziative sociali meritevoli. Siamo orgogliosi di aiutare Fondazione Sospiro in questa nobile causa. Il Centro Nazionale Autismo diventerà un'eccellenza internazionale e un punto di riferimento essenziale per i ragazzi affetti da autismo e le loro famiglie”.
L’ambizioso progetto, primo e unico centro per le cure delle patologie legate all'autismo già dall'età evolutiva, “qualificherà Cremona e il nostro territorio come eccellenza italiana ed europea nella ricerca e nel trattamento delle forme più severe di autismo”.
I lavori del nuovo polo sospirese si stanno avviando alla conclusione e con l’inizio del nuovo anno dovrebbero iniziare le attività cliniche basate sulla metodologia studiata insieme all'esperienza di prestigiosi istituti internazionali come il Kennedy Krieger Institute e la J. Hopkins University di Baltimora.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris