Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAIANO CREMASCO

Sorpreso con 80 grammi di hashish, denunciato 26enne

Una nuova operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

03 Ottobre 2024 - 10:58

Sorpreso con 80 grammi di hashish, denunciato 26enne

Un'auto dei carabinieri

VAIANO CREMASCO - Una nuova operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco la sera del 2 ottobre. I militari hanno denunciato un uomo di 26 anni per detenzione ai fini di spaccio di droga e segnalato alla Prefettura un giovane consumatore. L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio, tese a contrastare il fenomeno del traffico di sostanze illecite.

CONTROLLI NEL LOCALE PUBBLICO

Verso le 16.30, durante il consueto servizio di pattugliamento, i carabinieri si trovavano a Vaiano Cremasco. Hanno deciso di ispezionare gli avventori di un locale pubblico, entrando nel cortile e identificando le persone presenti. Uno di loro, un giovane, è stato sorpreso a fumare hashish.

IL RITROVAMENTO DELLA DROGA

Durante il controllo, un altro giovane in compagnia del consumatore ha destato sospetti per il suo evidente nervosismo. Si trattava di un 26enne, che, cercando di mostrare i suoi documenti, ha compiuto strani movimenti nella tasca. I carabinieri lo hanno perquisito, trovando un panetto di hashish del peso di circa 83 grammi.

DENUNCIA E SEQUESTRO DELLA DROGA

La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata. Il 26enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, mentre il giovane che fumava hashish è stato segnalato alla Prefettura come consumatore. L'operazione si è conclusa con un nuovo colpo alla rete dello spaccio locale, a conferma dell’efficacia dei controlli sul territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400