L'ANALISI
03 Ottobre 2024 - 10:58
Un'auto dei carabinieri
VAIANO CREMASCO - Una nuova operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco la sera del 2 ottobre. I militari hanno denunciato un uomo di 26 anni per detenzione ai fini di spaccio di droga e segnalato alla Prefettura un giovane consumatore. L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio, tese a contrastare il fenomeno del traffico di sostanze illecite.
Verso le 16.30, durante il consueto servizio di pattugliamento, i carabinieri si trovavano a Vaiano Cremasco. Hanno deciso di ispezionare gli avventori di un locale pubblico, entrando nel cortile e identificando le persone presenti. Uno di loro, un giovane, è stato sorpreso a fumare hashish.
Durante il controllo, un altro giovane in compagnia del consumatore ha destato sospetti per il suo evidente nervosismo. Si trattava di un 26enne, che, cercando di mostrare i suoi documenti, ha compiuto strani movimenti nella tasca. I carabinieri lo hanno perquisito, trovando un panetto di hashish del peso di circa 83 grammi.
La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata. Il 26enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, mentre il giovane che fumava hashish è stato segnalato alla Prefettura come consumatore. L'operazione si è conclusa con un nuovo colpo alla rete dello spaccio locale, a conferma dell’efficacia dei controlli sul territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris