L'ANALISI
28 Settembre 2024 - 13:27
SPINO D'ADDA - I carabinieri di Pandino hanno arrestato un uomo trovato in possesso di quasi 500 grammi di hashish. Non si arresta l'attività di contrasto alla vendita e all'uso di sostanze stupefacenti nella zona del cremasco, con una nuova operazione che ha portato al sequestro di droga e all'arresto di una persona.
Ieri sera i carabinieri hanno così preso un uomo di 26 anni, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, poiché trovato in possesso di quasi mezzo chilogrammo di hashish. Poco dopo le 21, i militari della pattuglia di Pandino hanno notato un'auto sospetta nel centro di Spino d'Adda, con a bordo un solo conducente.
Alla vista della pattuglia, l'uomo ha effettuato un sorpasso azzardato e ha cambiato direzione. Subito è scattato l'inseguimento da parte dei carabinieri, che hanno intimato l'alt. Tuttavia, l'automobile ha continuato la marcia imboccando una strada chiusa, senza possibilità di proseguire.
Il conducente, successivamente identificato nel 26enne, è sceso dal veicolo e, credendo di non essere visto, ha lanciato una busta nel giardino di una casa, perdendo parte del contenuto lungo il tragitto. I militari hanno recuperato sia la droga caduta per strada che il sacchetto nel giardino, contenente cinque panetti di hashish, ciascuno di quasi 100 grammi.
La successiva perquisizione nell'abitazione dell'uomo ha portato al ritrovamento di una piccola quantità di hashish e di un bilancino di precisione. Sostanza stupefacente e bilancino sono stati sequestrati. Il 26enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema, in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi questa mattina, che ha confermato l'arresto e disposto l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris