Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la scuola ricostruita in Senegal

Protagonista di questa puntata è Khadim Gning che ha coronato il suo grande sogno, riavviando l'istituto nel suo villaggio in Africa. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Settembre 2024 - 14:21

Le storie di Gigio: la scuola ricostruita in Senegal

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 30 settembre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

C'è stato un momento in cui ha disperato di farcela. «I soldi erano bloccati». Ma alla fine, grazie alla generosità dei cremonesi, Khadim Gning, 34 anni, cittadino italiano di origini senegalesi, ha coronato il suo sogno: ricostruire la grande scuola del suo povero villaggio riuscendoci in tempo per la ripresa, il 15 ottobre, delle lezioni. «Ora una nuova recinzione tiene lontano gli animali selvatici e permette agli alunni di studiare in sicurezza. C'è anche un nuovo campo di calcio. È stata una sfida difficile, sono felicissimo e orgoglioso di averla vinta».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400