Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. LA TRAGEDIA

Non ce l'ha fatta il bimbo di sei anni colpito da malore a scuola

Il piccolo è morto nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

26 Settembre 2024 - 20:44

Non ce l'ha fatta il bimbo di sei anni colpito da malore a scuola

CREMONA - Non ce l’ha fatta il bimbo di sei anni che nella tarda mattinata di lunedì scorso è stato colpito da un grave malore mentre si trovava a scuola, alla Bianca Maria Visconti di via Giuseppina.

Il bambino è morto oggi in un letto del reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo dove era stato portato con l'elicottero subito dopo i primi soccorsi. Il piccolo, intorno alle 13 di lunedì, si è accasciato a terra all’improvviso. Immediato il soccorso prestato dalle maestre in servizio, fra lo stupore, l’incredulità, la paura.

La classe era da poco entrata in sala mensa, quando il piccolo ha avuto un attacco di vomito. Una delle maestre lo ha accompagnato al piano di sopra, per pulirlo, ma a quel punto è il piccolo è svenuto, si è accasciato a terra e non ha risposto ai tentativi di rianimarlo. La situazione è parsa, da subito, gravissima. Immediato l’intervento dell’ambulanza, dell’automedica e poi l’elisoccorso. Sul posto anche quattro volanti della polizia. Nel momento in cui l’elicottero è decollato verso l’ospedale di Bergamo, tanti occhi lucidi, volti attoniti e un senso di incredulità tra le docenti e la preside dell’Istituto Cremona 4, Barbara Azzali.

Una volta giunto nel nosocomio Papa Giovanni XXIII, il quadro clinico è apparso in tutta la sua gravità.
Il piccolo non si è più ripreso malgrado lo sforzo dei sanitari, che non hanno lasciato nulla di intentato. Ha lasciato in un dolore immenso i genitori, la sorellina, i parenti, gli amici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1074roma

    27 Settembre 2024 - 07:35

    Ciao, piccolino, riposa in pace e veglia sulla tua sorellina, mamma e papà. Gioca sereno con gli angeli, un abbraccio.

    Report

    Rispondi