Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Arresto cardiaco a scuola, bambino di sei anni ricoverato d'urgenza

È accaduto alla Bianca Maria Visconti oggi poco prima delle 13. Malgrado i tentativi di rianimazione, il piccolo è rimasto privo di sensi, motivo per cui è stato ricoverato a Bergamo con l'elicottero

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

23 Settembre 2024 - 13:56

Arresto cardiaco a scuola, bambino ricoverato d'urgenza

CREMONA - Improvvisamente si è accasciato a terra, mentre stava camminando dopo la mensa. Un alunno di prima elementare, della scuola Bianca Maria Visconti, ha perso conoscenza improvvisamente poco prima dell'una, probabilmente in preda a un arresto cardio circolatorio. Il personale docente ha immediatamente chiamato i soccorsi del 118, che si sono precipitati sul posto con un'ambulanza, un'auto medica e l'elisoccorso. Sul posto anche quattro volanti della polizia di Stato.

Malgrado i tentativi di rianimazione, il piccolo è rimasto privo di sensi, motivo per cui è stato ricoverato a Bergamo con l'elicottero. «È accaduto tutto improvvisamente: il bimbo ha perso conoscenza e subito le maestre hanno avvisato il 118. La condizione del bimbo ha visto necessario il trasporto in elisoccorso. È una ferita dolorosissima vedere un bambino colto da un malore simile» ha commentato la preside Barbara Azzali. L'apprensione per il piccolo è massima, seguiranno aggiornamenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 04973

    23 Settembre 2024 - 15:11

    Chiediamo conto di tutti questi malori nei giovani

    Report

    Rispondi