L'ANALISI
24 Settembre 2024 - 18:58
CASALMAGGIORE - Ultime ore per rendere l’estremo saluto ad Annise Grandi, scomparsa a 65 anni per una malattia insorta tre anni fa, presidente del centro antiviolenza MIA, Movimento Incontro Ascolto, già infermiera responsabile del Comitato Igienico Ospedaliero dell’ospedale Oglio Po. Alle 11.30 di domani, dopo un momento di raccoglimento, il feretro partirà dall’abitazione di Fossacaprara per il crematorio di Cremona.
Tante le manifestazioni di cordoglio, tra cui quella del sindaco Filippo Bongiovanni: «Una gravissima perdita per il nostro territorio. Presidente dell’Associazione Movimento MIA ha fatto tantissimo fino all’ultimo per tutte le donne, soprattutto le più fragili e in difficoltà. Riposa in pace».
L’associazione Oltrefossa, dal canto suo, ha fatto esporre un manifesto in cui «il presidente, il consiglio direttivo e tutti i soci esprimono profondo cordoglio» per la scomparsa di Annise, «storica collaboratrice dell’associazione, che per tanti anni ha condiviso e reso possibile il nostro percorso. Il suo sorriso resterà nei nostri cuori». Profondo cordoglio è stato espresso anche dai Casalmattori, dai colleghi, amici. Annise lascia il marito Milko, le figlie Vera e Sara, la mamma Rosetta e il fratello Anchise.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris