Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

Addio a Mariangela Storti, una vita per l'Ospedale Oglio Po

Aveva 61 anni. All'interno del presidio ospedaliero di Casalmaggiore ha lavorato come tecnico di Radiologia, raggiungendo poi il ruolo di capo tecnico e coordinatrice: «Era una persona buona, attenta e rigorosa». Diffuso cordoglio

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

21 Settembre 2024 - 14:34

Addio a Mariangela Storti, un vita per l'Ospedale Oglio Po

CASALMAGGIORE - Un profondo senso di lutto ha colpito la comunità di Vicobellignano e l'intero staff dell'ospedale Oglio Po, dove Mariangela Storti, 61 anni, coordinatrice del Reparto di Radiologia, ha lavorato per decenni. Mariangela è venuta a mancare questa mattina all'ospedale Maggiore di Cremona dopo una battaglia contro una malattia che l'aveva colpita alcuni anni fa.

UNA VITA DEDICATA ALL'OSPEDALE OGLIO PO

Nata il 16 gennaio 1963, Storti ha dedicato gran parte della sua vita professionale all'ospedale Oglio Po, dove era entrata all'inizio degli anni Novanta dopo esperienze a Sant'Angelo Lodigiano e al Dispensario di Cremona. All'interno del presidio ospedaliero di Casalmaggiore ha lavorato come tecnico di Radiologia, raggiungendo poi il ruolo di capo tecnico e coordinatrice, una posizione di grande responsabilità che ha sempre ricoperto con serietà e rigore. Mariangela era una figura conosciutissima e stimata, sia all'interno dell'ospedale che nella comunità. Tantissimi i pazienti che l’hanno conosciuta.

IL RICORDO DI COLLEGHE E PAZIENTI

Le colleghe ricordano con affetto la sua «assoluta dedizione al lavoro», raccontando episodi in cui si è presentata persino con le stampelle. «Era una persona buona, attenta e rigorosa», raccontano, sottolineando come la sua professione, delicata e di grande responsabilità, fosse svolta sempre con grande precisione e attenzione ai dettagli.

IL RITORNO DELLA MALATTIA 

Nonostante le difficoltà di salute, Mariangela ha continuato a lavorare finché le sue condizioni glielo hanno permesso. Purtroppo, una ricaduta della malattia oncologica che l’aveva colpita anni fa, ha condotto al triste epilogo. Mariangela lascia il marito Angelo, mentre i suoi genitori erano scomparsi già da tempo. La mamma era originaria delle Marche.

ULTIMO SALUTO DELLA COMUNITÀ

Il feretro sarà trasferito domani dalla camera mortuaria dell'ospedale Maggiore di Cremona a quella dell'Ospedale Oglio Po, dove Mariangela aveva trascorso gran parte della sua carriera. Il funerale si terrà martedì alle 10 presso la chiesa parrocchiale di Vicobellignano, frazione di Casalmaggiore, dove la famiglia e la comunità si stringeranno per darle l’ultimo saluto. Mariangela Storti lascia un vuoto profondo. Diffuso il cordoglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400