L'ANALISI
20 Settembre 2024 - 16:55
La chiesa di San Pietro e nel riquadro Luca Bavera
BOZZOLO - Profondo cordoglio in paese per la scomparsa di Luca Bavera, deceduto a seguito di una malattia che lo aveva colpito alcuni anni fa. Aveva compiuto 50 anni lo scorso giugno e proprio domenica, assieme ai coscritti della leva del 1974, avrebbe dovuto festeggiare il raggiungimento dei 50 anni con una festa al ristorante. Coscritti che, invece, si trovano a piangere l’amico con cui hanno trascorso buona parte della vita in amicizia e a stretto contatto in tante esperienze.
Persona cordiale e di grande garbo, aveva lavorato come massofisioterapista alla Rsa ‘Domus Pasotelli Romani’ di Bozzolo, dove si era fatto apprezzare sia per le doti professionali sia per le qualità umane. Persona sportiva e salutista era appassionato di viaggi e praticava ciclismo. Le avversità della vita non gli avevano tolto l’entusiasmo e il buonumore. La sua scomparsa darà una nuova vita ad altre persone, infatti, il 50enne aveva dato il consenso alla donazione degli organi ed è riuscito a donare le cornee. «Bozzolo e non solo, oggi si sveglia triste, attonito, smarrito perché ha perso un altro pezzo di valore, di grande valore. Se ne va, ancora una volta, una di quelle belle persone. Una di quelle persone che quando le incontri per strada ti senti bene, appagata, quelle che, se eri triste, erano in grado di distrarti con un dolce ciao e nel tuo caso anche un sorriso disarmante, alleviando il dolore», scrive in ricordo su Facebook l’amica Mary Barbiani.
Lascia il padre con il quale viveva e il fratello Giangiacomo, anch’egli residente in paese di professione assistente capo della polizia di stato di Mantova, lo scorso novembre in maniera improvvisa era scomparsa la madre. Il funerale si terrà lunedì alle 9.30 nella chiesa di San Pietro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris