Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

In centro è l’ora delle ‘Invasioni Botaniche’

Inizia la due giorni all’insegna del florovivaismo: oltre 80 stand

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Settembre 2024 - 21:14

In centro è l’ora delle ‘Invasioni Botaniche’

Tomasetti, Bregoli, Bertuzzi e Gigliotti

CREMONA -  Inizia il weekend più colorato d’autunno. Con la quinta edizione settembrina de Le Invasioni Botaniche, il cuore antico di Cremona torna ad essere uno splendido, sgargiante giardino fiorito. Quest’anno l’ispirazione arriva da Aix-en-Provence e dalla Provenza: la lavanda e il suo inconfondibile profumo in dialogo con i mattoni rossi dei monumenti del centro storico.

Per questa rassegna dedicata al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato artistico di ispirazione naturale, il pavé che riveste il centro della città diventerà, così, la tela di un Van Gogh: tra corso Garibaldi, corso Campi e i giardini pubblici di piazza Roma dilagherà l’autunno con le sue nuances gialle e arancioni, ciclamino e viola. Con la lavanda, appunto, protagonista assoluta. ‘Le Invasioni Botaniche’ sono organizzate da Botteghe del Centro e Confcommercio insieme a Sgp Grandi Eventi, PubliA e quotidiano ‘La Provincia’ di Cremona’, con il patrocinio e la collaborazione del Comune.

xsdsa

Nelle oltre ottanta postazioni disseminate nel centro cittadino l’offerta sarà orientata all’alta qualità con tante novità che promettono di soddisfare le attese dei tantissimi cremonesi e non solo che di anno in anno segnano in agenda ‘Le invasioni botaniche’ come appuntamento da non perdere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400